1. IoT day 22 novembre a Torino

    novembre 22, 2016

    IoT Day 22 novembre 2016

    Il 22 novembre a Torino, partecipa all’evento gratuito interamente dedicato al mondo dell’IoT, insieme a Microsoft, il MIC Torino e con il supporto del TTG!
    Durante l’IoT Day, potrai scoprire le soluzioni proposte da Microsoft che ti permettono di sfruttare le potenzialità dell’IoT in modo semplice, disponendo di una piattaforma completa. 

    Inoltre, durante il laboratorio nel pomeriggio avrai anche la possibilità di provare i tool in prima persona. Gli speaker di Microsoft e della community TTG saranno a tua disposizione per rispondere alle tue domande.

    Per maggiori informazioni 


    ######

    Per scaricare le presentazioni clicca qui: https://aka.ms/iotday22nov

     
    Presentazione AVNET Embedded
    AVE_Corporate-Presentation_Torino_22_Novembre_2016.pdf
     
    Riferimenti per le sessioni:
     
    Windows 10 IoT (Mirco Vanini & Beppe Platania)
    Windows 10 IoT-20161122-v4.pdf
    IotLab.Device.zip
     
    Azure for IoT (Erica Barone)
    Azure for IoT.pdf
       
    Introduzione a Power BI (Marco Russo)
    Per Power BI ecco il link da cui si può scaricare il libro gratuito e gli esempi:
    https://www.sqlbi.com/books/introducing-microsoft-power-bi/
     
    Introduzione a Machine Learning (Gianni Rosa Gallina)
    Slides_AzureML_20161114.pdf
     
    Sensor to Cloud (Federico Angaramo & Fabien Castanier)
    IoTCamp-SensorToCloud_4_3_share.pdf
     
    Hands on LAB del pomeriggio (compreso il PDF)




    Street:
    City:
    Country:
    State:
  2. Incontro community 17 novembre 2016

    novembre 17, 2016

    Migrazione degli Active Directory Domain Services a Windows Server 2016

    Windows Server 2016 introduce una serie di novità in vari ambiti per rispondere alle nuove esigenze di sicurezza, virtualizzazione di infrastrutture e utilizzo del cloud. In questa sessione Ermanno Goletto e Roberto Massa dopo un'overview delle principali novità approfondiranno quelle legate agli Active Directory Domain Services e l'impatto che la deprecazione, in Windows Server 2016, del File Replication Service e dei Windows Server 2003 functional levels avrà sulle infrastrutture.
    A tal riguardo verranno analizzate in modo approfondito la procedura e le best practices di migrazione dei domain controller Windows Server 2003, ormai fuori supporto, o da versioni precedenti di Windows Server in modo da adeguare l'infrastruttura ai requisiti del nuova versione del sistema operativo server e beneficiare delle nuove funzionalità introdotte con i successivi livelli funzionali di dominio e di foresta.

    L'evento inizia alle 18.00. Alle 20.00 la sala che abbiamo a disposizione dev'essere liberata, ma chi ha voglia di continuare a chiacchierare può concludere la serata in pizzeria.


    Street: Corso Castelfidardo 30
    City: Torino
    Country: ITALY
    State:
  3. Incontro community 7 luglio 2016

    luglio 07, 2016

    Introduzione a Nano Server

    Windows Server 2016 introduce una nuova modalità d'installazione denominata Nano Server il cui obbiettivo è l'erogazione di servizi a fronte di un basso utilizzo di risorse ottenuto tramite l'eliminazione della User Interface e di altri componenti di sistema. Nano Server rappresenta quindi non solo delle principali novità della prossima versione del sistema operativo Microsoft, ma anche il futuro Microsoft Cloud Platform Server.
    In questa sessione insieme a Ermanno Goletto (MVP Cloud and Datacenter Management e Enterprise Mobility) e Roberto Massa (MVP Cloud and Datacenter Management) analizzeremo quali sono gli scenari Cloud e On-Premises che possono beneficiare di questa nuova modalità d'installazione, le procedure di deployment e configurazione e la Developer Experience.

    • Scenari di utilizzo di Nanao Server
    • Installazione di Nano server e configurazioni post installazione
    • Gestione remota di Nano Server
    • Deep dive e Roadmap


    Street: Corso Castelfidardo 30
    City: Torino
    Country: ITALY
    State:
  4. Incontro community 17 marzo 2016

    marzo 17, 2016

    Introduzione alla VR e interazioni naturali

    In questa sessione, Gianni Rosa Gallina farà una breve introduzione alla Realtà Virtuale e tecnologie relative (Oculus Rift, Samsung Gear VR, Google Cardboard, HTC Vive, etc.), analizzando poi come si sviluppa per VR usando Unity 3D, e quali sono i principali problemi e sfide della VR. In seguito, ci saranno maggiori dettagli sul problema della locomozione in VR e sulle interazioni naturali, dimenticando gamepad/keyboard/mouse e introducendo possibili soluzioni per usare corpo/mani/piedi, soffermandosi in particolare sulla soluzione ImmotionAR ImmotionRoom, con una piccola demo dal vivo.

    Oltre alla sessione divulgativa, ci sarà spazio per domande e risposte per chi è interessato ad approfondire questo argomento.

    L'evento inizia alle 18 e termina alle 20.

    Alle 20.00 la sala che abbiamo a disposizione dev'essere liberata, ma chi ha voglia di continuare a chiacchierare può concludere la serata in pizzeria.

    ATTENZIONE: chiediamo a chi parteciperà di registrarsi seguendo questo link. Grazie!

    Street: Corso Castelfidardo 30
    City: Torino
    Country: ITALY
    State:
  5. Incontro community 4 febbraio 2016

    febbraio 04, 2016

    Bitcoin e altre crypto Currencies - BlockChain 2.0

    Stefano Paluello introdurrà la sessione che si apre spiegando come si è arrivati a Bitcoin, partendo dai primi pagamenti online fino ai giorni nostri. Una ampia panoramica su cosa è e come funziona la Blockchain (l'anima di Bitcoin), Bitcoin e le altre crypto-currencies, per arrivare alle ultime evoluzioni che vedono Azure e Microsoft in prima linea nel fornire una "Blockchain as a service".

    Oltre alla sessione divulgativa, ci sarà spazio per domande e risposte per chi è interessato ad approfondire questo argomento.

    L'evento inizia alle 18 e termina alle 20.

    ATTENZIONE: chiediamo a chi parteciperà di registrarsi seguendo questo link. Grazie!

    Street: Corso Castelfidardo 30
    City: Torino
    Country: ITALY
    State:
  6. Incontro community 3 dicembre 2015

    dicembre 03, 2015

    Primi passi con DocumentDB

    Marco De Nittis presenterà un'introduzione a DocumentDB, il nuovo database NoSQL parte della famiglia Azure. Nel corso della sessione, sarà presentata una panoramica delle caratteristiche e delle componenti di DocumentDB, e come sia possibile utilizzarlo lavorando direttamente sul portale di Azure. Seguirà un'introduzione al linguaggio di query e come utilizzare uDF e stored procedure. La sessione si concluderà con un confronto di questa tecnologia rispetto ai suoi competitor come MongoDB in ambito NoSQL, e più in generale con database relazionali come SQL Server.

    Invitiamo chiunque abbia già utilizzato altri database NoSQL, come ad esempio MongoDB, RavenDB a condividere le proprie esperienze sul tema durante l'incontro.


    L'evento inizia alle 18 e termina alle 20.

    ATTENZIONE: chiediamo a chi parteciperà di registrarsi seguendo questo link. Il nuovo sistema di registrazione per TTG, è ancora in fase di test, se qualcosa non funzionasse comunque potete venire all'incontro, ma vi preghiamo di notificarci eventuali anomalie. Grazie!

    Street: Corso Castelfidardo 30
    City: Torino
    Country: ITALY
    State:
  7. Incontro community 22 ottobre 2015

    ottobre 22, 2015

    ​Security in servizi e applicazioni

    In una moderna infrastruttura IT, pubblicare servizi per rispondere alle esigenze aziendali è un requisito frequente. Proteggere applicazioni e servizi da attacchi esterni richiede un approccio che coinvolge sia il punto di vista sistemistico che da quello dello sviluppo di applicazioni. In questa sessione Ermanno Goletto e Roberto Massa analizeranno le attuali minacce informatiche e i modus operandi utilizzati per portare a segno gli attacchi informatici negli ultimi mesi. Saranno poi approfondite le problematiche correlate alla pubblicazione di servizi e allo sviluppo di applicazioni web. La sessione si concluderà con le novità introdotte in Windows 10 in abito di sicurezza.  
    • Security Overview
    • Servizi interni e pubblici
    • Sicurezza in Windows e novità in W10/WS2016
    • Tool ethical hacking e penetration testing
    • Suggerimenti e tips per sviluppatori
    L'evento inizia alle 18 e termina alle 20.

    ATTENZIONE: chiediamo a chi parteciperà di registrarsi seguendo questo link. Il nuovo sistema di registrazione per TTG, è ancora in fase di test, se qualcosa non funzionasse comunque potete venire all'incontro, ma vi preghiamo di notificarci eventuali anomalie. Grazie!


    Street: Corso Castelfidardo 30
    City: Torino
    Country: ITALY
    State:
  8. Introduzione a Power BI

    settembre 24, 2015

    Power BI è un nuovo servizio rilasciato da Microsoft a fine luglio 2015 per analizzare e visualizzare dati. In realtà si tratta della versione 2.0 che sostituisce la precedente versione basata su Office 365, pur mantenendo un certo livello di integrazione. La nuova versione si compone di un numero di servizi su cloud, la maggior parte accessibili gratuitamente, e di un componente opzionale lato client (Power BI Desktop) che di fatto è un applicativo completamente gratuito per importare dati, creare modelli e disegnare report e dashboard senza dover usare nessun altro prodotto e nessun’altra licenza. Al di là della gratuità di molti di questi servizi, è interessante capire quale sarà l’evoluzione futura e quali sono le possibilità di integrazione con altri servizi e prodotti.

    In questa sessione, presentata da Marco Russo, dopo un’introduzione complessiva architetturale e funzionale, e diverse dimostrazioni pratiche di utilizzo, ci sarà un confronto con le esperienze dei primi utenti. Se pensi di partecipare, prova il servizio (www.powerbi.com) prima dell’incontro del 24 settembre, così avrai più domande e potrai scambiare la tua esperienza con quella di altri utenti.

    ATTENZIONE: chiediamo a chi parteciperà di registrarsi seguendo questo link. Il nuovo sistema di registrazione per TTG, è ancora in fase di test, se qualcosa non funzionasse comunque potete venire all'incontro, ma vi preghiamo di notificarci eventuali anomalie. Grazie!

    Street: Corso Castelfidardo 30
    City: Torino
    Country: ITALY
    State:
  9. Incontro community 9 luglio 2015

    luglio 09, 2015

    In questo incontro avremo due sessioni dedicate ai developer:

    Panoramica su ASP.NET vNext e strumenti di sviluppo

    Marco De Nittis farà una panoramica sull'architettura della nuova generazione di ASP.NET e dei suoi strumenti di sviluppo. Si esaminerà l'atteso Visual Studio 2015, introducendo il nuovo membro della famiglia Visual Studio Code e gli altri tool che iniziano ad essere parte dell'ecosistema ASP.NET come OmniSharp e Yeoman che supportano lo sviluppo multipiattaforma.

    Strumenti per il debug in Visual Studio 2015 RC

    Piero Sbressa e Carmelo La Monica mostreranno i nuovi strumenti per il Debugger inclusi in Visual Studio 2015, partendo dalla versione Community, equivalente alla versione Professional, per terminare alla versione Enterprise. Si vedranno anche le novità per il debug su Lambda Expression, PerfTips, Breakpoint condizionali e altre funzionalità.



    ATTENZIONE: chiediamo a chi parteciperà di registrarsi seguendo questo link. Il nuovo sistema di registrazione per TTG, è ancora in fase di test, se qualcosa non funzionasse comunque potete venire all'incontro, ma vi preghiamo di notificarci eventuali anomalie. Grazie!


    Street: Corso Castelfidardo 30
    City: Torino
    Country: ITALY
    State:
  10. Incontro community 14 maggio 2015

    maggio 14, 2015

    In questo incontro avremo due sessioni sul tema Internet of Things (IoT):

    Introduzione a Spark.io, l'IoT arduino-like semplice ed economico

    Marco Bodoira e Roberto Nocera faranno una descrizione del prodotto, mostreranno alcune demo e condivideranno l'esperienza dell'evento tenuto al FabLab di marzo relativo a Spark.IO, una piattaforma semplice ed economica per realizzare i propri prototipi.

    Internet Of Things: un esempio pratico

    Beppe Platania e Gianni Rosa Gallina presentano l’applicazione dell’IoT a Macchine movimento terra, teodoliti ed altre macchine di cantiere. Con il crescere dei sensori e delle apparecchiature di bordo, le macchine utensili sono produttrici di informazioni non soltanto legate alla loro attività lavorativa, ma anche a livello ambientale e di sicurezza. Oltre alle normali funzionalità di aggiornamento remoto del sistema, delle applicazioni e delle configurazioni, l’IoT sui dispositivi industriali nell’ambito dell’edilizia, nel suo significato più ampio, suggerisce tutta una serie di nuove applicazioni non realizzabili fino ad oggi a causa della mancanza di comunicazione.

    Sarà presentato un progetto reale, realizzato all’interno di un bando regionale con l’utilizzo di .NET MicroFramework e del Cloud Microsoft Azure.



    ATTENZIONE: chiediamo a chi parteciperà di registrarsi seguendo questo link. Il nuovo sistema di registrazione per TTG, è ancora in fase di test, se qualcosa non funzionasse comunque potete venire all'incontro, ma vi preghiamo di notificarci eventuali anomalie. Grazie!
    Street: Corso Castelfidardo 30
    City: Torino
    Country: ITALY
    State:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. »

Display as : cloud | list