Migrazione degli Active Directory Domain Services a Windows Server 2016
Windows Server 2016 introduce una serie di novità in vari ambiti per rispondere alle nuove esigenze di sicurezza, virtualizzazione di infrastrutture e utilizzo del cloud. In questa sessione Ermanno Goletto e Roberto Massa dopo un'overview delle principali novità approfondiranno quelle legate agli Active Directory Domain Services e l'impatto che la deprecazione, in Windows Server 2016, del File Replication Service e dei Windows Server 2003 functional levels avrà sulle infrastrutture.
A tal riguardo verranno analizzate in modo approfondito la procedura e le best practices di migrazione dei domain controller Windows Server 2003, ormai fuori supporto, o da versioni precedenti di Windows Server in modo da adeguare l'infrastruttura ai requisiti del nuova versione del sistema operativo server e beneficiare delle nuove funzionalità introdotte con i successivi livelli funzionali di dominio e di foresta.
L'evento inizia alle 18.00. Alle 20.00 la sala che abbiamo a disposizione dev'essere liberata, ma chi ha voglia di continuare a chiacchierare può concludere la serata in pizzeria.