marzo 17, 2016
Introduzione alla VR e interazioni naturali
In questa sessione, Gianni Rosa Gallina farà una breve introduzione alla Realtà Virtuale e tecnologie relative (Oculus Rift, Samsung Gear VR, Google Cardboard, HTC Vive, etc.), analizzando poi come si sviluppa per VR usando Unity 3D, e quali sono i principali problemi e sfide della VR. In seguito, ci saranno maggiori dettagli sul problema della locomozione in VR e sulle interazioni naturali, dimenticando gamepad/keyboard/mouse e introducendo possibili soluzioni per usare corpo/mani/piedi, soffermandosi in particolare sulla soluzione ImmotionAR ImmotionRoom, con una piccola demo dal vivo.
Oltre alla sessione divulgativa, ci sarà spazio per domande e risposte per chi è interessato ad approfondire questo argomento.
L'evento inizia alle 18 e termina alle 20.
Alle 20.00 la sala che
abbiamo a disposizione dev'essere liberata, ma chi ha voglia di continuare a
chiacchierare può concludere la serata in pizzeria.
ATTENZIONE: chiediamo a chi
parteciperà di registrarsi seguendo questo
link. Grazie!